CLD Odontoiatria Specialistica

Progetto di brand identity e visual communication per i centri odontoiatrici CLD distribuiti in Lombardia su Vermezzo, Gropello e Besate.

Declinazione del logo per le tre sedi, progettazione dell’intera immagine coordinata, sviluppo del sito web multipage, coordinazione e organizzazione degli eventi in studio (inaugurazioni, talk, open day,…) comprensivi di tutti i materiali di comunicazione utili per veicolarli e gestione della pagina Facebook.

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My Dental Family

Restyle moderno e colorato per l’identità lo uno studio odontoiatrico My Dental Family, che nasce a Torino con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per la cura della salute orale di tutta la famiglia.

Progettazione dell’intera immagine coordinata, sviluppo del sito web multipage, creazione e gestione della pagina facebook.

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Fiocco di Vite su Facebook

Lancio e gestione della pagina Facebook di Fiocco di vite, linea di prodotto dell’azienda Toso Spa.

Una linea di sei vini DOC dalla confezione originale e al contempo legata alla tradizione, caratterizzata da spago ed etichette colorate.
Vini giovani, fragranti e colorati, così come la comunicazione adottata all’interno della pagina facebook.

Post divertenti a cadenza settimanale dove si celebra il rito del brindisi a tavola, si propongono accostamenti enogastronomici e si racconta la storia delle terre e del processo di produzione che genera il buon vino.

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Wisildent

Dal 1993 Wisildent opera nel settore odontotecnico aggiornando i suoi standard qualitativi e tecnologici. Offre supporto alla decisione clinica, permettendo al chirurgo e al paziente di affrontare l’intervento in totale tranquillità.

Il suo obiettivo, è stabilire una stretta collaborazione con gli studi odontoiatrici al fine di offrire al paziente un prodotto affidabile e di qualità. La continua ricerca dell’innovazione, ci porta ad espandere i nostri confini a livello europeo, tramite partnership con enti internazionali.

Per Wisildent YouKey ha progettato una nuova identità, il sito web e il lancio nonchè poi la gestione della pagina Facebook.

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Cemisa

Lo Studio Cemisa è un centro Medico Interdisciplinare Sanitario che nasce come primo Centro in Piemonte di Odontoiatria Infantile.

Specializzato in pedodonzia, ortodonzia e prevenzione, lo Studio si rivolge principalmente ai bambini e alle loro famiglie.

Il progetto di rebranding, reso possibile dopo un’attenza analisi di mercato, conclusa con un piano di marketing personalizzato, vuole dare una nuova identità allo studio: moderna e allegra.

La nuova identità visiva prende forma a partire dalla progettazione del nuovo logo passando per la definizione dell’immagine coordinata, fino alla redazione dei contenuti, la messa online del sito web e la gestione dei profili social.

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Gengivepuntoorg

La società italiana di Parodontologia e Implantologia ha come principale missione la prevenzione, la diagnosi delle malattie dei tessuti parodontali e il loro ripristino funzionale ed estetico, anche attraverso procedure implantologiche.

BRIEF
Sviluppare il progetto di comunicazione per promuovere il portale gengive.org sui social.

OBIETTIVI
– Aumentare la notorietà e gli accessi al portare gengive.org
– Aumentare l’engagement sui canali social
– Stimolare l’interazione degli utenti
– Creare una community attiva e partecipativa intorno a temi di interesse

STRATEGIA
La strategia redatta per l’introduzione di gengive.org sui social ha come punto di partenza i valori e il target di riferimento, inquadra in maniera chiara il messaggio chiave su cui puntare (concept) e si traduce nella redazione di un piano editoriale ricco di informazioni e curiosità intorno al tema della parodontite e di un timing di pubblicazione specifico per ciascuna piattaforma.

CONTENUTI PRODOTTI
Ricerca, elaborazioni dei testi, realizzazione grafica di post e brevi pillole educative su patologia e prevenzione, domande e risposte. Produzione di cinque video brevi in chiave educativa, da viralizzare online.

ATTIVITÀ
Management degli account aperti, monitoraggio delle community, gestione in tempo reali di commenti e interazioni degli utenti, gestione e monitoraggio di campagne pubblicitarie su Facebook Ads.

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Henry Schein Krugg

Henry Schein Krugg è parte del Gruppo Henry Schein, il più grande distributore mondiale di prodotti e servizi per il settore dentale, medicale e veterinario.

BRIEF
Sviluppare il progetto di comunicazione per consolidare l’identità di Henry Schein Krugg sui social media.

OBIETTIVI
– Sviluppare una community attiva e partecipativa
– Stimolare engagement e brand awareness sui social media
– Consolidare il posizionamento e la reputazione online
– Veicolare i valori aziendali

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Fiocco di vite

CAMPAGNA FLASH MERRY XMAS

QUANDO: Abbiamo deciso di concentrare la campagna a partire dai giorni pre-natalizi fino a all’Epifania, perché è questo il periodo delle grandi cene in famiglia e dei brindisi.

COSA: in relazione a tempistiche, budget e obiettivi, si è preferito puntare su un unico prodotto della gamma Fiocco di Vite: il brachetto, perché versatile, di nicchia e perché ha ricevuto premi e rinoscimenti.

COME: in base alle analisi emersi, al target di riferimento abbiamo deciso di  verticalizzare la comunicazione puntando sulle singole referenze per fare pressione su canali distributivi attraverso una strategia pull e aumentare la penetrazione nella GDO. In parallelo abbiamo utilizzato il web e i social media per realizzare un’iniziativa diretta e spontanea, disintermediata dalle classiche logiche distributive, con l’obiettivo di generare una nuova domanda e riposizionare il prodotto.

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