Alfa Romeo

CLIENTE

Alfa Romeo

ANNO

Giugno 2016 – Maggio 2017

CATEGORIE

Consulting
Event&Promotion

Avvicinare Alfa Romeo alle categorie professionali

Youkey ha individuato gli eventi nazionali organizzati da associazioni di categoria con cui FCA aveva già Contratti Quadro in essere e ha selezionato i nove che meglio rispondevano ai criteri di attrattività e raggiungibilità definiti durante l’analisi di mercato preliminare, tenendo conto delle esigenze di posizionamento e di target definite per Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

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Lavazza Carmencita

CLIENTE

Lavazza

ANNO

2012

CATEGORIE

Consulting
Event&Promotion

Carmencita Main Project
Progetto di comunicazione below the line legato al rilancio del personaggio per supportare il brand dalla fase iniziale al successivo consolidamento sul mercato.
La costruzione del “Mondo Carmencita” si è basata sull’integrazione delle diverse anime (il personaggio, il prodotto, il pensiero) attraverso strumenti di comunicazione integrata e di viral marketing, fuori dal punto vendita, con l’obiettivo di avvicinare nuovi target, creando una tendenza, una moda e diffondere un pensiero, una filosofia: il Carmencita-pensiero.

Carmencita on the move
Attività di street marketing a supporto dell’attività viral, per raggiungere il target fuori dal contesto commerciale e nei luoghi del suo tempo libero, da attività teaser a iniziative di consolidamento per stimolare interesse, curiosità ed empatia.

Il team di “Amiche di Carmencita” ha svolto attività di comunicazione e contatto con il pubblico, in piazze e vie dei centri cittadini, in discoteca, su navi, in spiaggia, attivando la viralizzazione del “pensiero” con merchandising di forte impatto.

Shopville
Progetto trasversale di supporto ai canali GDO e GDS con obiettivi di visibilità, di promozione e di interazione tra below the line e punto vendita attraverso attività di coinvolgimento del target.
Attività di marketing esperienziale, ludica e di prodotto grazie a un tour nelle gallerie dei maggiori centri commerciali d’Italia attraverso: contatto diretto, gioco interattivo, gadget e buoni sconto, proiezioni video, stand e comunicazione di forte impatto e legame diretto con la promozione commerciale in store.

Gli eventi

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Lavazza Blue

CLIENTE

Lavazza

ANNO

2006

CATEGORIE

Consulting
Event&Promotion

Passion Time, Blue Experience
Creazione di un percorso esperienziale per il leisure time del target individuato con l’obiettivo di notorietà e posizionamento del brand. Gli ambiti individuati sono stati nautica, golf, equitazione e turismo invernale. Organizzazione di degustazioni per trasferire un’immagine di qualità ed eccellenza.

Lavazza Laser
Un progetto con lo scopo di acquisire nuovi clienti per il canale Lavazza Direct per la distribuzione di Lavazza BLUE in famiglia con una prova prodotto prolungata nel tempo. Esplorazione e attivazione di nuovi approcci e nuovi canali di vendita su un target selezionato e altamente profilato.

Shopville La Rinascente Milano Duomo: selezione, formazione e coordinamento di personale altamente qualificato realizzazione dei materiali di comunicazione e allestimento.

Gli eventi

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Lavazza – A modo mio

CLIENTE

Lavazza

ANNO

2009

CATEGORIE

Consulting
Event&Promotion
Call Contact

Shopville
Attività di promozione nelle maggiori gallerie commerciali d’Italia con stand e comunicazioni di forte impatto, degustazioni, contatto diretto, giochi interattivi, gadget e buoni sconto, proiezioni video, legame diretto con la promozione commerciale in store.

Shop in shop La Rinascente Milano Duomo, Firenze e Genova
Realizzazione dei materiali di comunicazione e allestimento. Controllo di gestione. Raccolta e trasmissione mensile dei risultati. Selezione, formazione e gestione di personale altamente qualificato. Sistema di gestione avanzato e integrato del flusso logistico, magazzino e marcazione dei prodotti. 

Temporary Store
Analisi e selezione di congressi, fiere e convegni e piano di fattibilità. Ideazione e progettazione di un concept ludico e coinvolgente dell’evento, applicabile in tutti gli ambiti in programma. Ideazione e realizzazione grafica degli stand e dei materiali di comunicazione. Realizzazione e gestione degli eventi, selezione e supervisione del personale. Monitoraggio dei risultati di vendita.

Convenzioni e co-marketing
Creazione di liste di aziende prospect e attivazione di relazioni commerciali al fine di stringere convenzioni e accordi di co-marketing. Attività di call contact e PR con responsabili commerciali e marketing. Eventi di degustazione e prova prodotto. Ideazione e produzione del materiale grafico personalizzato. In alcuni casi, campagna e mailing e web design.

Gli eventi

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Recrea Odontoiatria

CLIENTE

Recrea

ANNO

2017 – 2019

CATEGORIE

Consulting
Creative Strategy
Digital Experience

Design lineare e pulito per l’identità di uno studio odontoiatrico specializzato nella tecnica restaurativa.

Studio del naming, progettazione del logo e dell’intera immagine coordinata e sviluppo del sito web multipage.

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Toyota e Lexus

CLIENTE

Toyota – Lexus

ANNO

2019

CATEGORIE

Consulting
Event&Promotion

Gli eventi? Tra Lexus, Toyota, gamma 100% Full Hybrid Electric e con Mirai, la prima auto a idrogeno!

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Virgin Active Le Gru – Torino

CLIENTE

Virgin Active

ANNO

2011

CATEGORIE

Consulting
Event&Promotion

VIRGIN ACTIVE LE GRU, TORINO SVEGLIA!

Operazioni teaser di Guerrilla e street marketing e campagna sul territorio di promozione e comunicazione per l’apertura di un nuovo villaggio fitness VIRGIN ACTIVE.
Pianificazione e realizzazione di attività locali di street marketing, guerrilla e comunicazioni attraverso Facebook e Twitter. Coinvolgimento del target con attività unconventional:
“multe” emesse dagli ausiliari del fisico a chi vìola il codice dello star bene,
“macchia rossa” che colora la città, con palloncini, magneti, cartoline, fischietti e post-it

Realizzazione di un piano di comunicazione e di promozione sul territorio per l’apertura del nuovo Fitness Village di Grugliasco – Torino

Fasi del progetto

Prima fase teaser: attività di guerrilla e street marketing per creare brand awareness e aspettativa nella comunità locale.
-Distribuzione di multe (fac-simile) sui parabrezza delle auto per aver violato il divieto di sedentarietà nei parcheggi pubblici e dei grandi centri commerciali
-Gli “ausiliari del fisico” multano gli automobilisti ai semafori e le persone sedute sulle panchine e sui prati
– Distribuzione di palloncini rossi brandizzati, legati agli specchietti delle auto, ai manubri degli scooter, nei luoghi più insoliti… Finalità: macchia rossa che colora la città
– Distribuzione di magneti a cuore in occasione di San Valentino: sulle auto in sosta, nei centri commerciali, nella metro

Seconda fase: attività di marketing relazionale one-to-one per la raccolta di contatti commerciali e per promuovere le iscrizioni.
Obiettivo: lead generation.
Distribuzione di fischietti e post-it, distribuzione di coupon per ingresso omaggio e raccolta contatti,  photo shooting davanti ai locali della movida e per le vie del centro nei weekend, serate sponsorizzate nei locali “cool” torinesi, condivisone delle foto sulla pagina Facebook.

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Toso vini

CLIENTE

Toso

ANNO

2016 – 2018

CATEGORIE

Consulting
Social Media

L’azienda Toso è un universo che racchiude una grande varietà di prodotti. La sfida era riuscire ad incarnare tutte le diverse anime, senza perdere coerenza nel disegno globale.

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Toccasana Amaro

CLIENTE

Toso

ANNO

2017 – 2018

CATEGORIE

Consulting
Creative Strategy
Digital Experience
Event&Promotion
Social Media

Web, Facebook, Instragram, Twitter, Blogger Influencer, Instagrammer e chi più ne ha più ne metta!

Un amaro leggero da gustare a fine pasto, da soli o in compagnia, ma anche l’ingrediente segreto di ottimi cocktail e freschi aperitivi. Toccasana, il piacere dell’amaro in bocca!

L’amaro delle Langhe cambia veste. Come comunicarlo in tutto il Piemonte?
Una nuova campagna incentrata sulla riscoperta del gusto amaro è stata declinata in diversi ambiti: nuovo sito web, social, coinvolgimento di influencer di settore, eventi sul territorio,…

L’EVENTO

WEB E SOCIAL

Youkey Toccasana Mix Tour Torino
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