Lavazza Carmencita

CLIENTE

Lavazza

ANNO

2012

CATEGORIE

Advertising
Events
Marketing Strategy

Carmencita Main Project
Progetto di comunicazione below the line legato al rilancio del personaggio per supportare il brand dalla fase iniziale al successivo consolidamento sul mercato.
La costruzione del “Mondo Carmencita” si è basata sull’integrazione delle diverse anime (il personaggio, il prodotto, il pensiero) attraverso strumenti di comunicazione integrata e di viral marketing , fuori dal punto vendita, con l’obiettivo di avvicinare nuovi target, creando una tendenza, una moda e diffondere un pensiero, una filosofia: il Carmencita-pensiero.

Carmencita on the move
Attività di street marketing a supporto dell’attività viral, per raggiungere il target fuori dal contesto commerciale e nei luoghi del suo tempo libero, da attività teaser a iniziative di consolidamento per stimolare interesse, curiosità ed empatia su un target allargato.

Un team di “Amiche di Carmencita” ha svolto un’attività di comunicazione e contatto con il pubblico, in piazze e vie dei centri cittadini, in discoteca, sulla neve, in spiaggia, attivando la viralizzazione del “pensiero” con merchandising di forte impatto e mezzi di spostamento particolarmente visibili.

Shopville
Progetto trasversale di supporto ai canali GDO e GDS con obiettivi non solo di visibilità e promozione ma anche di interazione tra below the line e punto vendita attraverso attività di grande impatto e coinvolgimento del target.
Attività di marketing esperienziale nella sua duplice chiave di esperienza ludica per il consumatore e di esperienza prodotto, un tour nelle gallerie dei maggiori centri commerciali d’Italia.
Diversi canali di comunicazione attivati: contatto diretto, gioco interattivo, gadget e buoni sconto, proiezioni video, stand e comunicazioni di forte impatto, legame diretto con la promozione commerciale instore.

Gli eventi

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Lavazza Blue

CLIENTE

Lavazza

ANNO

2006

CATEGORIE

Advertising
Events
Marketing Strategy

Passion Time, Blue Experience
Creazione di un percorso esperienziale nei luoghi e nelle occasioni in cui il target di riferimento si ritrova nel tempo libero con l’obiettivo di notorietà e posizionamento. Gli ambiti individuati sono stati nautica, golf, equitazione e turismo invernale. Organizzazione di degustazioni “qualificate” per trasferire un’immagine di qualità ed eccellenza.

Lavazza Laser
Un progetto atto a supportare il canale Lavazza Direct nell’acquisizione di nuovi clienti e nella distribuzione di Lavazza BLUE in ambito famiglia. Test di mercato di esplorazione e attivazione di nuovi approcci e nuovi canali di vendita su un target selezionato e altamente profilato. 

Il progetto ha portato il prodotto a diretto contatto di un target selezionato: una prova prodotto prolungata nel tempo (1 mese) direttamente a casa e nella reale situazione d’uso, al termine della quale il potenziale cliente è già consumatore “fidelizzato”.

Shop in shop La Rinascente Milano Duomo: selezione, formazione e gestione di personale altamente qualificato, coordinamento di tutte le fasi organizzative e operative del processo di vendita e delle interazioni con il punto vendita, realizzazione dei materiali di comunicazione e allestimento.

Gli eventi

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Lavazza – A modo mio

CLIENTE

Lavazza

ANNO

2009

CATEGORIE

Advertising
Events
Marketing Strategy

Shopville: attività di promozione nelle maggiori gallerie commerciali d’Italia con stand e comunicazioni di forte impatto, degustazioni, contatto diretto, giochi interattivi, gadget e buoni sconto, proiezioni video, legame diretto con la promozione commerciale instore.

Shop in shop La Rinascente Milano Duomo, Firenze e Genova: selezione, formazione e gestione di personale altamente qualificato. Sistema di gestione avanzato e integrato del flusso logistico, magazzino e marcazione dei prodotti. Realizzazione dei materiali di comunicazione e allestimento. Controllo di gestione. Raccolta e trasmissione mensile dei risultati.

Temporary store: analisi e selezione di congressi, fiere e convegni; piano di fattibilità. Ideazione e progettazione di un concept ludico e coinvolgente dell’evento, applicabile in tutti gli ambiti in programma. Ideazione e realizzazione grafica degli stand e dei materiali di comunicazione. Realizzazione e gestione degli eventi, selezione e supervisione del personale. Monitoraggio dei risultati di vendita.

Convenzioni e co-marketing: creazione di liste di aziende prospect e attivazione di relazioni commerciali al fine di stringere convenzioni e accordi di co-marketing. Attività di call contact e PR con responsabili commerciali e marketing. Eventi di degustazione e prova prodotto. Ideazione e produzione del materiale grafico personalizzato. In alcuni casi, campagna e mailing, Web design e mini-sito dedicato.

Gli eventi

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BMW

CLIENTE

BMW

ANNO

2004 – 2010

CATEGORIE

Advertising
Events
Marketing Strategy

BMW Experience

Un progetto integrato focalizzato sull’alto di gamma e di supporto e sostegno alla rete di vendita nel coordinare e ottimizzare l’organizzazione e la realizzazione di eventi, le attività e la promozione in Concessionaria. Un format di eccellenza che BMW ha considerato un benchmark nelle strategie below the line a livello europeo.

BMW Exclusive Roadshow

In occasione del restyling di BMW Serie 3 Cabrio e Coupé, l’esigenza era quella di esplorare nuovi ambiti di aggregazione del target di riferimento, con obiettivi di visibilità e lead generation.
Attività: pianificazione e organizzazione di un roadshow itinerante di 20 tappe in Aeroclub e Tennis Club con obiettivi non solo di visibilità ma soprattutto di affinità con le proprie passioni e prove di guida qualificate.

BMW con IBM, Banca Akros e Pioneer

Attraverso progetti comuni e condivisi abbiamo coinvolto aziende che operano in categorie merceologiche differenti ma con target affini in una serie di eventi di grande impatto, con l’obiettivo di coinvolgere, “coccolare” e stupire il target.

BMW approvata dai dentisti

Per la promozione dell’alto di gamma, BMW Italia ha richiesto un progetto di comunicazione e partecipazione a eventi di alto profilo in settori professionali attrattivi per target di frequentazione. Il primo ambito individuato da una ricerca Key-Stone è stato il mondo dentale per creare un canale diretto con la categoria.
L’obiettivo era creare una vera “vicinanza” al target mettendo a disposizione allestimenti e prodotti al fine di rendere l’evento “indimenticabile”.

BMW nell’arte

Grandi location nell’arte per il lancio di BMW Serie 7 diesel e BMW Serie 5.
Con un forte focus sulla “conquista” di nuovi prospect a livello locale, attraverso eventi fuori dall’ambito della concessionaria, abbiamo creato, progettato e gestito percorsi di coinvolgimento del target alto di gamma, in un contesto di prestigio culturale e artistico di un pubblico particolarmente influente ed evoluto, generando un significativo ritorno mediatico a livello locale.

BMW top seven

Prova prodotto per un periodo di tempo prolungato in modo da consentire ad un target altamente selezionato di potenziale clientela, una percezione approfondita della vettura e della strumentazione tecnologica in dotazione. Il progetto è esteso su una rete preferenziale di dealers BMW, con l’obiettivo di dare l’opportunità al concessionario di sviluppare le vendite e di attivare relazioni con nuovi prospect.

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Kulzer – “La salute in Tasca”

CLIENTE

KULZER

ANNO

2019

CATEGORIE

Social Media
Video
Advertising
Branding
Events
Exhibit

Il progetto “La salute in Tasca” nasce come 3 kit di  volti a promuovere l’utilizzo dell’antibiotico topico Ligosan® per la cura delle tasche parodontali.

Ogni kit è composto da un video in motion graphic e diverse grafiche online e offline che sono state poi promosse tramite il blog e la pagina Facebook di Kulzer.

Il progetto è stato anche portato al XIX Congresso Internazionale SIdP 2019 tenutosi a Rimini.

SOCIAL MEDIA

RENDER

ALLESTIMENTO

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Virgin Active Le Gru – Torino

CLIENTE

Virgin Active

ANNO

2011

CATEGORIE

Advertising
Events
Marketing Strategy

VIRGIN ACTIVE LE GRU, TORINO SVEGLIA!

Operazioni teaser di Guerrilla e street marketing e campagna sul territorio di promozione e comunicazione per l’apertura di un nuovo villaggio fitness VIRGIN ACTIVE.
Pianificazione e realizzazione di attività locali di street marketing, guerrilla e comunicazioni attraverso Facebook e Twitter. Coinvolgimento del target con attività unconventional:
“multe” emesse dagli ausiliari del fisico a chi vìola il codice dello star bene,
“macchia rossa” che colora la città, con palloncini, magneti, cartoline, fischietti e post-it

Realizzazione di un piano di comunicazione e di promozione sul territorio per l’apertura del nuovo Fitness Village di Grugliasco – Torino

Fasi del progetto

Prima fase teaser: attività di guerrilla e street marketing per creare brand awareness e aspettativa nella comunità locale.
-Distribuzione di multe (fac-simile) sui parabrezza delle auto per aver violato il divieto di sedentarietà nei parcheggi pubblici e dei grandi centri commerciali
-Gli “ausiliari del fisico” multano gli automobilisti ai semafori e le persone sedute sulle panchine e sui prati
– Distribuzione di palloncini rossi brandizzati, legati agli specchietti delle auto, ai manubri degli scooter, nei luoghi più insoliti… Finalità: macchia rossa che colora la città
– Distribuzione di magneti a cuore in occasione di San Valentino: sulle auto in sosta, nei centri commerciali, nella metro

Seconda fase: attività di marketing relazionale one-to-one per la raccolta di contatti commerciali e per promuovere le iscrizioni.
Obiettivo: lead generation.
Distribuzione di fischietti e post-it, distribuzione di coupon per ingresso omaggio e raccolta contatti,  photo shooting davanti ai locali della movida e per le vie del centro nei weekend, serate sponsorizzate nei locali “cool” torinesi, condivisone delle foto sulla pagina Facebook.

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Toccasana Amaro

CLIENTE

Toso

ANNO

2017 – 2018

CATEGORIE

Events
Social Media
Advertising
Web Design

Web, Facebook, Instragram, Twitter, Blogger Influencer, Instagrammer e chi più ne ha più ne metta!

Un amaro leggero da gustare a fine pasto, da soli o in compagnia, ma anche l’ingrediente segreto di ottimi cocktail e freschi aperitivi. Toccasana, il piacere dell’amaro in bocca!

L’amaro delle Langhe cambia veste. Come comunicarlo in tutto il Piemonte?
Una nuova campagna incentrata sulla riscoperta del gusto amaro è stata declinata in diversi ambiti: nuovo sito web, social, coinvolgimento di influencer di settore, eventi sul territorio,…

L’EVENTO

WEB E SOCIAL

Youkey Toccasana Mix Tour Torino
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Fiocco di Vite

CLIENTE

Toso

ANNO

2016 – 2018

CATEGORIE

Advertising
Branding
Events
Social Media

Facebook, Instragram, Twitter , Blogger Influencer, Instagrammer e chi più ne ha più ne metta!

Una linea di sei vini DOC dalla confezione originale e al contempo legata alla tradizione, caratterizzata da spago ed etichette colorate.
Vini giovani, fragranti e colorati, così come la comunicazione adottata all’interno della pagina facebook.

Post divertenti a cadenza settimanale dove si celebra il rito del brindisi a tavola, si propongono accostamenti enogastronomici e si racconta la storia delle terre e del processo di produzione che genera il buon vino.

Inoltre, grazie alle Digital PR, ovvero alla selezione e coinvolgimento di personaggi con notorietà nel mondo social, riusciamo ad entrare in contatto con il potenziale target di riferimento e a veicolare contenuti che accrescano la notorietà del brand.

TRAGUARDI Digital PR:

Su Facebook: +30.000 persone raggiunte

Su Instagram: +200.000 persone raggiunte

L’EVENTO

I SOCIAL

Posted by Youkey_new