Fiocco di Vite

CLIENTE

Toso

ANNO

2016 – 2018

CATEGORIE

Consulting
Creative Strategy
Event&Promotion
Social Media

Fiocco di Vite: il sapore dell’Alta Langa

 

Sei vini DOC dell’Alta Langa compongono la linea Fiocco di Vite, caratterizzata da una confezione originale e al contempo legata alla tradizione, con spago ed etichette colorate.
Vini giovani e fragranti, così come la comunicazione che abbiamo adottato per la strategia social dedicata a Facebook e Instagram in un arco temporale di tre anni che ha visto crescere l’interesse da parte del pubblico e degli appassionati.

Post divertenti a cadenza settimanale dove si celebra il rito del brindisi a tavola, si propongono accostamenti enogastronomici e si racconta la storia delle terre e del processo di produzione che genera il buon vino.

Grazie a eventi e Digital PR, siamo riusciti a coinvolgere il target di riferimento e parlare del vino in un contesto familiare legato alla tradizione e alla semplicità di bere un buon bicchiere di vino durante i pasti.  La selezione e coinvolgimento di personaggi con notorietà nel mondo social ha aiutato veicolare contenuti ad accrescere la notorietà del brand con un notevole riscontro nel pubblico selezionato.

STRATEGIA SOCIAL

GLI EVENTI

Related Projects