BMW

CLIENTE

BMW

ANNO

2004 – 2010

CATEGORIE

Advertising
Events
Marketing Strategy

BMW Experience

Un progetto integrato focalizzato sull’alto di gamma e di supporto e sostegno alla rete di vendita nel coordinare e ottimizzare l’organizzazione e la realizzazione di eventi, le attività e la promozione in Concessionaria. Un format di eccellenza che BMW ha considerato un benchmark nelle strategie below the line a livello europeo.

BMW Exclusive Roadshow

In occasione del restyling di BMW Serie 3 Cabrio e Coupé, l’esigenza era quella di esplorare nuovi ambiti di aggregazione del target di riferimento, con obiettivi di visibilità e lead generation.
Attività: pianificazione e organizzazione di un roadshow itinerante di 20 tappe in Aeroclub e Tennis Club con obiettivi non solo di visibilità ma soprattutto di affinità con le proprie passioni e prove di guida qualificate.

BMW con IBM, Banca Akros e Pioneer

Attraverso progetti comuni e condivisi abbiamo coinvolto aziende che operano in categorie merceologiche differenti ma con target affini in una serie di eventi di grande impatto, con l’obiettivo di coinvolgere, “coccolare” e stupire il target.

BMW approvata dai dentisti

Per la promozione dell’alto di gamma, BMW Italia ha richiesto un progetto di comunicazione e partecipazione a eventi di alto profilo in settori professionali attrattivi per target di frequentazione. Il primo ambito individuato da una ricerca Key-Stone è stato il mondo dentale per creare un canale diretto con la categoria.
L’obiettivo era creare una vera “vicinanza” al target mettendo a disposizione allestimenti e prodotti al fine di rendere l’evento “indimenticabile”.

BMW nell’arte

Grandi location nell’arte per il lancio di BMW Serie 7 diesel e BMW Serie 5.
Con un forte focus sulla “conquista” di nuovi prospect a livello locale, attraverso eventi fuori dall’ambito della concessionaria, abbiamo creato, progettato e gestito percorsi di coinvolgimento del target alto di gamma, in un contesto di prestigio culturale e artistico di un pubblico particolarmente influente ed evoluto, generando un significativo ritorno mediatico a livello locale.

BMW top seven

Prova prodotto per un periodo di tempo prolungato in modo da consentire ad un target altamente selezionato di potenziale clientela, una percezione approfondita della vettura e della strumentazione tecnologica in dotazione. Il progetto è esteso su una rete preferenziale di dealers BMW, con l’obiettivo di dare l’opportunità al concessionario di sviluppare le vendite e di attivare relazioni con nuovi prospect.

Related Projects