Description

VIRGIN ACTIVE LE GRU, TORINO
SVEGLIA!

Operazioni teaser di Guerrilla e street marketing e campagna sul territorio di promozione e comunicazione per l’apertura di un
nuovo villaggio fitness VIRGIN ACTIVE.
Pianificazione e realizzazione di attività locali di street marketing, guerrilla e comunicazioni attraverso Facebook e Twitter. Coinvolgimento del target con attività unconventional:
“multe” emesse dagli ausiliari del fisico a chi vìola il codice dello star bene,
“macchia rossa” che colora la città, con palloncini, magneti, cartoline, fischietti e post-it

Realizzazione di un piano di comunicazione e di promozione sul territorio per l’apertura del nuovo Fitness Village di Grugliasco – Torino

 

Fasi del progetto

Prima fase teaser: attività di guerrilla e street marketing per creare brand awareness e aspettativa nella comunità locale.
-Distribuzione di multe (fac-simile) sui parabrezza delle auto per aver violato il divieto di sedentarietà nei parcheggi pubblici e dei grandi centri commerciali
-Gli “ausiliari del fisico” multano gli automobilisti ai semafori e le persone sedute sulle panchine e sui prati
– Distribuzione di palloncini rossi brandizzati, legati agli specchietti delle auto, ai manubri degli scooter, nei luoghi più insoliti… Finalità: macchia rossa che colora la città
– Distribuzione di magneti a cuore in occasione di San Valentino: sulle auto in sosta, nei centri commerciali, nella metro

Seconda fase: attività di marketing relazionale one-to-one per la raccolta di contatti commerciali e per promuovere le iscrizioni.
Obiettivo: lead generation.
Distribuzione di fischietti e post-it, distribuzione di coupon per ingresso omaggio e raccolta contatti,  photo shooting davanti ai locali della movida e per le vie del centro nei weekend, serate sponsorizzate nei locali “cool” torinesi, condivisone delle foto sulla pagina Facebook.

  • Date : 2011
  • Categories : Advertising, Events, Marketing Strategy
  • Client : Virgin Active

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