Description

La società italiana di Parodontologia e Implantologia ha come principale missione la prevenzione, la diagnosi delle malattie dei tessuti parodontali e il loro ripristino funzionale ed estetico, anche attraverso procedure implantologiche.

BRIEF
Sviluppare il progetto di comunicazione per promuovere il portale gengive.org sui social.

OBIETTIVI
– Aumentare la notorietà e gli accessi al portare gengive.org
– Aumentare l’engagement sui canali social
– Stimolare l’interazione degli utenti
– Creare una community attiva e partecipativa intorno a temi di interesse

STRATEGIA
La strategia redatta per l’introduzione di gengive.org sui social ha come punto di partenza i valori e il target di riferimento, inquadra in maniera chiara il messaggio chiave su cui puntare (concept) e si traduce nella redazione di un piano editoriale ricco di informazioni e curiosità intorno al tema della parodontite e di un timing di pubblicazione specifico per ciascuna piattaforma.

CONTENUTI PRODOTTI
Ricerca, elaborazioni dei testi, realizzazione grafica di post e brevi pillole educative su patologia e prevenzione, domande e risposte. Produzione di cinque video brevi in chiave educativa, da viralizzare online.

ATTIVITÀ
Management degli account aperti, monitoraggio delle community, gestione in tempo reali di commenti e interazioni degli utenti, gestione e monitoraggio di campagne pubblicitarie su Facebook Ads.

Related Projects

Categorie

  • Nessuna categoria